• 0
    Il tuo carrello è vuoto

Sali dal mondo "Colori e Sapori " - Fruttaseccaesalute.it

Sali dal mondo "Colori e Sapori " - Fruttaseccaesalute.it

19/04/2019

Sali dal mondo

Di sale troviamo diversi colori e sapori

infatti troviamo oltre alle classiche gemme di sale bianco ,quello rosa tibetano ,il sale rosso delle haway ,il sale affumicato , il sale grigio ,i sali dal mondo hanno capacità di colorare ed insaporire i nostri piatti

Origine e storia del sale del mondo

Per secoli questi piccoli cristalli di cloruro di sodio hanno avuto un ruolo fondamentale, non solo come conservante o insaporitore, ma anche nei rapporti economici e sociali, infatti ci sono testimonianze che ci descrivono come il sale veniva utilizzato da merce di scambio pregiata.

Proprio nell’epoca Romana, ci fu un impennata della produzione e del commercio di sale data la richiesta che aumentò esponenzialmente e questo rese necessario realizzare nuove vie di comunicazione, tra cui la famosa Via Salaria.
E non finisce qui, la storia del sale coinvolge anche miti e religioni, infatti, utilizzato nel processo di mummificazione dagli Egizi e come medicina dai Maya era considerato fonte di poteri paranormali.

Il Sale Rosa dell’Himalaya

Ha questa caratteristica colorazione dovuta alla presenza di minerali, ferro in particolare, questo sale pregiato è estratto dalla seconda miniera più grande del mondo, quella del Khewra

Il Sale Affumicato 

Ha origine marina e viene successivamente affumicato con legno di quercia ed olmo rosso. Il procedimento dell’affumicatura è lento e a basse temperature per garantire l’assorbimento di tutti gli aromi e il raggiungimento del caratteristico colore scuro.

Sale rosso delle Hawaii

Riconosciuto come Alaea salt Sale Hawaiano, ha origine come sale marino 

Il  colore rosso è dovuto grazie alla  presenza di argilla rossa vulcanica (nella fattispecie quella  hawaiana chiamata alaea). Le sue proprietà sono molteplici grazie all’argilla rossa in cui troviamo 80 minerali ed è una fonte ricca di ossido di ferro.

Il Sale Blu di Persia

Originario dalle miniere dell’Iran e ha al suo interno un minerale chiamato silvite che è responsabile della particolare colorazione blu. Il suo gusto è molto salato e poco speziato.

Il Sale Rosa dell'Himalaya -Tibetano

Il Salgemma dell’Himalaya proviene sempre dalle miniere del Tibet, ma grazie alla lenta evaporazione dell’acqua marina in particolari condizioni si formano questi incredibili cristalli di sale che prendono per l’appunto il nome di salgemma.

I sali provenienti da tutto sono molto rari ,i nostri prodotti  sono di eccellente qualità

I formati dei vari sali sono il 200 grammi, il 500 grammi e il Kilo.

Scegliere tra sali e spezie.

Per aromatizzare i tuoi piatti la scelta dei sali e delle spezie sono fondamentali ,l'utilizzo di uno diverso può contribuire a cambiare il sapore della creazione culinaria ,sul nostroshop fruttaseccaesalute.it avete un ampia scelta di prodotti tra spezie e sali in tutti i formati 

Acquista i nostri prodotti on line Sali e Spezie con pacchetti degustativi al miglior prezzo -Coupon Sconto Disponibile

Coupon

 

 

 

Argomenti


"+ ""); // ]]>